Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di claude3
  • : Qualche notizia su sport e tempo libero!!!
  • Contatti
7 giugno 2011 2 07 /06 /giugno /2011 23:31

Forse si è portati a pensare che nel calcetto la scarpa giusta non sia così importante come nel calcio a 11. In realtà anche in questo sport è necessario scegliere con cura il tipo di scarpa per avere rendimenti migliori. Parlo non da super esperta ma da giocatrice io stessa di calcetto.

Le scarpe Nike

Le scarpe Nike da calcio sono da sempre le più innovative e, a mio parere, le meglio sponsorizzate. Sia con pubblicità accattivanti ma soprattutto grazie ai testimonial di eccezione, ovvero i migliori calciatori della scena mondiale. Per non parlare della sponsorizzazione tecnica alla squadra che ha vinto di più negli ultimi anni in Europa: il Barcellona.

Bisogna capire se a tutto questo corrisponda poi l'effettiva qualità della scarpa.

Partiamo dalle NIKE TOTAL90: pelle sintetica, grande leggerezza e calzatura straordinaria, suola in gomma e tacchetti in gomma, ideali per superfici sintetiche. Prezzo intorno ai 50 euro.

Un altro modello è la scarpa NIKE MERCURIAL: pelle sintetica, struttura sagomata che si adatta alla forma del piede, garantendo quindi un ottima calzatura. Sottopiede preformato per una minore pressione dei tacchetti, ideale anche questa per superfici sintetiche. Prezzo intorno ai 50 euro.

Questi solo due esempi ma ci sono tantissimi altri modelli.

Perchè scegliere nike?

Le scarpe Nike sono più morbide e sensibili rispetto ad altre marche e garantiscono un maggior controllo di palla a chi è dotato di grande tecnica. Ti consentono una corsa regolare e ben ammortizzata; sono ottime sia per giocatori esperti sia per principianti! Hanno anche un ottimo rapporto qualità prezzo, certo non in tutti i casi perché ce ne sono alcune di più costose, ma in generale si può affermare questo.

Ora possiamo dare dei consigli ad un ragazzo che si appresta a comprare un paio di scarpe da calcetto.

La cosa più importante è la comodità, quindi non bisogna lasciarsi entusiasmare dai colori accattivanti o dalla eccessiva pubblicità della scarpa in questione.

Se poi si riesce a far conciliare entrambe le cose, ben venga!!!

Altro aspetto importante è la scelta della scarpa in base alla superficie sulla quale si intende giocare, perché ci sono delle differenze tra il giocare sull'erba o il giocare indoor e quindi parquet o altro tipo di pavimentazione.

Concludendo, possiamo dire di aver dato dei consigli utili, ma sinceramente è necessario da parte dell'acquirente testare personalmente le scarpe e poi valutarne l'effettivo valore.

scarpa nike calcetto

Condividi post

Repost0

commenti